L’edilizia residenziale costituisce il business storico del gruppo.
I primi progetti residenziali risalgono alla fine degli anni ’60, gli anni della crescita economica e sociale di Ivrea, sede di una delle aziende più importanti e innovative di tutti i tempi: la Olivetti. La ricchezza economica e la spinta allo sviluppo dell’intera società eporediese fanno da volano a nuove costruzioni, ristrutturazioni e riqualificazioni. L’impresa è protagonista al fianco dei cittadini di questa epoca d’oro del territorio, che ancora oggi nonostante i tempi radicalmente cambiati ha lasciato l’impronta nel territorio.
Quegli anni hanno permesso di sperimentare e consolidare, in un ambiente stimolante e proiettato al futuro, un metodo di lavoro e una serie di valori che sono diventati il fondamento del Gruppo. L’azienda ha lavorato con i più famosi architetti che il circolo virtuoso olivettiano ha portato in città, citiamo tra gli altri Isola Architetti e Architetto Michele De Lucchi.
Gli anni della crisi della Olivetti, seguiti dalle profonde trasformazioni sociali, culturali ed economiche degli anni 2000 hanno visto l’impresa restare solida, in cerca di opportunità nuove, pur non abbandonando il ramo residenziale.
La casa è molto più di un luogo in cui abitare: è un’espressione di chi siamo. Per questo l’Azienda supporta i propri clienti in tutte le fasi decisionali, sia sul nuovo che sulle ristrutturazioni.
Ogni cliente ha la propria visione della casa; l’impresa, di risposta, plasma il proprio team e il proprio servizio attorno a questa aspettativa per garantire che vengano mantenute le promesse.
Il prodotto finale alla consegna è una abitazione di alta qualità, studiata nei minimi dettagli e confezionata con materie prime di prima categoria, il tutto con prezzi competitivi.
Le iniziative in ambito residenziale sono rivolte a una clientela con esigenze di qualità sia in termini di progetto che in termini costruttivi.
Le costruzioni sono di elevata qualità e garantite: Costruzioni in Classe A – clienti garantiti da fideiussione in fase di costruzione – immobili dotati di assicurazione decennale postuma estesa (strutture, murature, pavimentazioni, impermeabilizzazioni, intonaci).
Proprio per la storia dell’impresa, il cliente (sia acquirente che committente) riceve un servizio a tutto campo, dalla consulenza al supporto dedicato al settore residenziale:
- studio di soluzioni progettuali d’interni per la personalizzazione degli appartamenti
- progettazione e realizzazione di impianti personalizzati (riscaldamento, condizionamento, domotica, sicurezza…)
- progettazione e realizzazione di opere in edilizia sostenibile
- consulenze per l’ottenimento di mutui o leasing